La Lube schiaccia l'Itas, ribaltone in classifica

Nuovo ribaltone. Nella quinta giornata di ritorno del massimo campionato italiano di volley maschile cambia la capolista: Trento infatti cade tra le mure amiche e cede a una cinica e spietata Lube Civitanova mentre Perugia passeggia in casa di Siena e si prende la vetta della classifica a 45 punti, uno in più della Diatec Trentino.

I ragazzi di Angelo Lorenzetti vengono infatti sorpresi dalla Lube per 1-3 (20-25, 25-23, 22-25, 20-25) con gli ospiti che entrano in campo con un piglio diverso e nonostante la reazione nel secondo set dei padroni di casa amministrano e gestiscono i ritmi del match.

Prestazione maiuscola di Tsvetan Sokolov che trascina i ragazzi di Fefè De Giorgi a 41 punti in classifica, a -3 da Trento. Chi giova di questo risultato è la Sir Safety Conad Perugia. Gli umbri sono corsari a Siena e rifilano un perentorio 0-3 (20-25, 20-25, 18-25) ai toscani: match nelle mani dei ragazzi di Lorenzo Bernardi che comandano senza particolari patemi, trascinati da un super Atanasjievic che è il migliore in campo con distacco con i suoi 22 punti messi a segno.

Per Siena arriva l’ennesima sconfitta di questa stagione con molte ombre e poche luci. Modena risponde presente. I ragazzi di Julio Velasco superano agevolmente Latina con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-18) in una partita dominata in lungo e in largo dall’inizio alla fine.

comments powered by Disqus