Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono tornate ad allenarsi insieme - Video

A Bolzano, oggi pomeriggio, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono tornate ad allenarsi, dopo essere diventate entrambe mamme. Il sogno è una medaglia nella gara di tuffi sincro dai 3 metri ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. «Mi alleno volentieri, perché non sento più la pressione e anche perché in questo modo ho due ore per me che mi danno un po’ di energia per fare poi la mamma», scherza la bolzanina. «Non pensavo di tornare a gareggiare - ammette la campionessa -, nel maggio 2017 avevo fatto la mia gara addio e appeso il costume al chiodo chiodo. Idea di Francesca all’inizio sembrava una follia, ma poi mi sono convinta».

A bordo piscina le nonne assistano agli allenamenti con le bimbe Maya e Ludovica, insieme al direttore tecnico della nazionale, Oscar Bertone. «La gestione ovviamente è cambiata, finito l’allenamento fai tutto velocemente per tornare a casa», spiega Dallapè. «È bello - aggiunge - condividere con Tania le stesse emozioni, ora entrambe anche con una bimba, a casa e pappe».

[[{"fid":"1770071","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"ALLENAMENTI CAGNOTTO E DALLAPE","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus