Tapiro d'oro a Jury Chechi, snobbato dalla Federazione ginnastica

A Striscia la notizia Jury Chechi ha ricevuto il Tapiro d’oro per non essere stato invitato alla festa dei 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia.

Staffelli intercetta l’ex atleta olimpico e chiede: «Siamo venuti a farle la festa perchè la Federazione di ginnastica non le ha fatto la festa. 150 anni e non invitano il “signore degli anelli”? Come è possibile?».

Chechi risponde: «Oggi ho letto giustificazioni sui giornali, ne prendo atto. Hanno invitato tante persone, tanti atleti, più di 500 persone nel salone d’onore, altri 2 o 3 invitati... Siamo 3 medaglie olimpiche nella ginnastica, una telefonatina potevano farla a me, Igor Cassina e Matteo Morandi». Chechi, interrogato da Staffelli su chi sia il responsabile della mancata partecipazione dell’olimpionico all’evento, ha detto: «La Federazione, il presidente Gherardo Tecchi, che credo abbia fatto una scelta, giustificata in qualche modo, che però non mi vede d’accordo». E conclude: «Faccio gli auguri alla Federazione, perché le voglio bene».

Il presidente, da parte sua, ha spiegato che si è trattato di un equivoco. «Non abbiamo festeggiato i nostri 150 anni, ma con una conferenza stampa abbiamo presentato gli eventi con i quali li celebreremo dal 1° aprile a La Fenice di Venezia. Nulla di ostativo nei confronti di Chechi, ha fatto la storia, merita massimo rispetto. La sua assenza il prossimo 1^ aprile sì sarebbe stonata: sarà ovviamente invitato e spero proprio venga» le parole di Tecchi.

comments powered by Disqus