Moto Gp, Dovizioso vola e vince. Quarto Rossi

Andrea Dovizioso vince il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima prova del Mondiale MotoGp disputata sulla pista di Brno. Il pilota forlivese della Ducati precede il compagno di squadra Jorge Lorenzo e il leader del Mondiale Marc Marquez su Honda. Quarto Valentino Rossi.


"È stato un grandissimo weekend. Mi aspettavo di essere veloce ma non così". Andrea Dovizioso è raggiante dopo la vittoria colta a Brno. "Ho fatto pole e poi la gara perfetta - sottolinea - Tutti faticavano con la gomma posteriore, io non avevo sensazioni perfette ma credo di essere stato perfetto, alla fine la mia strategia ha funzionato, non ho mollato e sono contento per tutti quelli che lavorano in Ducati".


"L'obiettivo di questo weekend era cercare di aumentare il vantaggio in campionato e lo abbiamo fatto, eravamo a +46 e ora siamo a +49". Marc Marquez si tiene stretto il terzo posto di Brno dietro le due Ducati. "Oggi erano più veloci - ammette lo spagnolo - È stato difficile lottare contro di loro, in accelerazione erano fortissime, lo erano anche in staccata ma va bene così, sono molto contento. Non abbiamo vinto ma sono fiducioso perchè questo è un circuito dove normalmente fatichiamo e invece siamo arrivati molto vicini ai primi".

comments powered by Disqus