Europeo Under 18, niente finale per l'Italia di Michieletto (Diatec)

Nella semifinale del Campionato Europeo under 18 maschile di volley la nazionale italiana è stata superata 3-2 (25-21, 19-25, 25-19, 15-25, 13-15) dalla Repubblica Ceca, al termine di una gara molto combattuta. 

Il primo ko nel torneo, dopo cinque successi consecutivi, è così costato carissimo ai ragazzi di Vincenzo Fanizza che domani torneranno in campo per giocarsi la medaglia di bronzo (ore 15.30, diretta su Laola1.tv QUI) contro la Russia, che perso 3-0 l'altra semifinale contro la Germania.

Ottima la partenza dell’Italia che nel primo set ha comandato il gioco senza troppa fatica. La seconda frazione ha visto, invece, i padroni di casa sempre davanti. Al rientro in campo Disabato e compagni hanno ritrovato il proprio gioco, ma la Rep. Ceca ha reagito nuovamente e si è aggiudicata il quartoparziale. Nel tie-break gli azzurrini sono scivolati pesantemente indietro (1-8) e, nonostante un bellissimo tentativo di rimonta, si sono dovuti arrendere (13-15).  Il top scorer della gara è stato Piervito Disabato con 22 punti, seguito dallo schiacciatore della Diatec Trentino Alessandro Michieletto (21 punti).

comments powered by Disqus