Circolo Surf Torbole cerca il kite Ora c'è la squadra del kitesurf

Il kitesurf, e in particolare la classe TT:R (Twin-Tip Racing) è la disciplina che sta sviluppando un importante movimento giovanile, tanto che il prossimo ottobre a Buenos Aires, sarà la nuova classe olimpica giovanile. Date queste premesse il Circolo Surf Torbole ha deciso, dopo una stagione sperimentale, di creare una squadra kitesurf per avviare i giovani alle regate anche in questa disciplina, dopo il positivo andamento delle squadre agonistiche giovanili di windsurf.

L’idea di base è quella di promuovere il kitesurf tra i giovani, dando la dovuta attenzione alla preparazione atletica e teorica, creando momenti di condivisione e socializzazione in un un luogo di aggregazione come la sede del Circolo Surf Torbole; un’occasione per scoprire il territorio del Garda Trentino e crescere insieme con una una squadra che possa un giorno competere nei circuiti nazionali e internazionali di questa affascinante disciplina, così come sta accadendo con successo tra i giovani atleti che regatano in windsurf.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi tra i 9 e i 17 anni di età e non è necessaria nessuna esperienza di regata.

comments powered by Disqus