Basket, Italia batte Olanda verso il Mondiale 2019

Terza vittoria di fila per l’Italbasket nelle qualificazioni al Mondiale 2019. Ieri sera gli azzurri del ct Meo sacchetti hanno superato al Palaverde di Treviso l’Olanda 80-62, confermandosi al primo posto nel gruppo D di
FIBA World Cup 2019 European Qualifiers. Prossimo impegno degli azzurri, in trasferta a Clij contro la Romania il 26 febbraio.

«Abbiamo fatto bene all’inizio ma poi ci siamo rilassati subendo la loro fisicità a rimbalzo. Potevamo uccidere la partita ma non l’abbiamo fatto. Con qualche buona difesa abbiamo poi scavato il gap»: così il ct dell’Italia di basket, Meo Sacchetti, dopo la vittoria sull’Olanda che permette agli azzurri di rimanere in vetta solitaria al Girone D.

«I blackout sono pericolosi a questo livello. Sono fiducioso perchè vedo i miei ragazzi buttarsi su ogni pallone - aggiunge il ct - Ci manca ancora un pò di cattiveria ma ci lavoreremo.
L’atmosfera del Palaverde ha stimolato i ragazzi».

«Il pubblico di Treviso è stato straordinario - ha detto il presidente della Fip Giovanni Petrucci - e l’atmosfera è stata meravigliosa. Abbiamo veramente giocato in casa. Il Veneto ama il basket e il tutto esaurito del Palaverde già giorni prima della partita ne è la testimonianza».

comments powered by Disqus