Alice Rachele Arlanch e Paolo Bettini star della 45ª Marcialonga di Fiemme e Fassa - Video

Sarà l’edizione numero 45 quella di domenica 28 gennaio per la Marcialonga di Fiemme e Fassa, in Trentino. Regina delle granfondo, la gara di 70 chilometri da Moena a Cavalese, presentata oggi nella sede Itas alle Albere, vedrà come madrina Alice Rachele Arlanch, la Miss Italia trentina, e ci sarà anche un testimonial d’eccezione, quale il campione mondiale e olimpico di ciclismo Paolo Bettini.

«Il vincitore delle ultime tre edizioni Gjerdalen - afferma il presidente, Angelo Corradini - sarà il favorito, ma nel “mucchio” di concorrenti ci sono tantissimi iscritti, campioni olimpici che si pagano la quota, una lista infinita che ci inorgoglisce, questo dimostra come Marcialonga sia un fenomeno».

La prima edizione del 1971 fu vinta da Ulrico Kostner, il quale sabato 27 gennaio onorerà con la propria presenza la Marcialonga Story, che si corre con sci e abbigliamento d’epoca il giorno di vigilia, da Lago di Tesero a Predazzo. A lui sarà dedicata anche la targa del primo km di pista, lo scorso anno il km zero fu invece intitolato al Comune di Tesero.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1665421","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus