Pelè sul palco col deambulatore «Sono le mie nuove scarpe»

«Per la prima volta Dio mi ha fatto avere delle scarpe nuove, perché non dovrei mostrarle».

Il grande Pelè sceglie l’ironia per commentare il suo arrivo, sul palco dove è stato presentato il nuovo campionato «Carioca», con l’ausilio di un deambulatore.

«O Rei do Futebol», 77 anni, è reduce da un intervento chirurgico all’anca, lo stesso che a dicembre lo aveva costretto a presentarsi al sorteggio dei Mondiali, in Russia, su una sedia a rotelle. «Sono molto felice di essere qui a Rio de Janeiro, dove tutto è iniziato», ha dichiarato l’ex stella del Santos e della «Seleçao» che ha ringraziato tutti «per i messaggi di buona guarigione che mi sono arrivati da tutto il mondo».

Considerato il più grande di tutti i tempi, Pelè ha anche parlato delle stelle del calcio, del solito duello Messi-Cristiano Ronaldo: «una volta si chiedeva di scegliere tra Cruyff, Maradona, Pelè, Zico, Junior, ora si parla soltanto di due giocatori. E Neymar? Comunque al momento continuo a preferire Messi, se dovessi prenderne uno per la mia squadra sceglierei lui».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1663006","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"329"}}]]

comments powered by Disqus