Manuela Moelgg ancora sul podio nel gigante di Killington

E due: secondo gigante stagionale e secondo podio per l’azzurra Manuela Moelgg. Si capisce che ormai ci stia «prendendo gusto».

Dopo il terzo posto di Soelden, la bionda altoatesina è stata brillantemente terza anche a Killington, sui monti del Vermont dove ha trovato il 13° podio in carriera. La gara, come a Soelden , e« andata ancora alla tedesca Viktoria Rebensburg mentre seconda si è piazzata l’eroina locale Mikaela Shiffrin.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1647286","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"349","width":"480"}}]]

In Canada, ma sul versante del Pacifico, una altro altoatesino ha sfiorato a sua volta il podio nella discesa di Lake Louise. È stato Peter Fill quarto alle spalle dello svizzero Beate Feuz, dell’austriaco Matthias Mayer e dell’eterno campione norvegese Aksel Svindal. Niente da fare invece, in una gara listata lutto nel ricordo del francese David Poissono morto in un incidente durante e un allenamento, per gli altri azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer a disagio su una pista per scivolatori piuttosto che per acrobati.

Meglio hanno così fanno a Killington le ragazze azzurre .

Oltre al terzo posto si Moelgg c’è infatti anche il quinto di Federica Brignone. Più indietro e non fortunate sotto una fastidiosa pioggerellina sono finite Marta Bassino (12/a) , Sofia Goggia (15/a) e Irene Curtoni 18/a. Soprattutto Goggia - che era uscita a Soelden - sembra aver bisogno di ritrovare al più presto la spensierata scioltezza agonistica della passata stagione. È raggiante la Moelgg: «Sono ultrafelice ed adesso devo migliorare in slalom speciale. Ma soprattutto spero che arrivi presto anche al vittoria», ha detto la vaterana azzurra, che finora in carriera ha raccolto sei secondi e sette terzi posti.

Oggi sulle nevi del Nord America si continua a gareggiare.
A Killington tocca allo slalom speciale con Shiffrin superfavorita ed azzurre che devono almeno dimostrare di esistere ancora in questa disciplina. Prima manche alle 16 e seconda alle 19. A Lake Louise tocca invece al superG (ore 20,15) con Fill e compagni a caccia del primo podio stagionale.

Sci: cdm; Manuela Moelgg 3/a anche in gigante Killington, Vince ancora Rebensburg; in discesa Lake Louise Fill sfiora podio

comments powered by Disqus