L'australiano Aidan Zingel nuovo centrale della Diatec

Esperienza, qualità e continuità: ecco le principali caratteristiche che Aidan Zingel metterà al servizio di Trentino Volley per le prossime due stagioni. Il suo ingaggio ora è ufficiale e completa il reparto dei centrali del roster a disposizione dell’allenatore Angelo Lorenzetti.

Il miglior posto 3 della SuperLega 2015/16 risale quindi l’Adige per vivere, dopo otto anni, la sua prima esperienza italiana lontano da Verona, società che lo lanciò in Serie A1 nel 2009 quando era ancora poco conosciuto agli addetti ai lavori. Nel giro di otto campionati invece Zingel si è affermato come uno degli interpreti più completi ed efficaci del suo ruolo, unendo un’ottima tecnica a doti importanti anche dal punto di vista fisico e tattico. Nelle ultime quattro stagioni nessuno ha realizzato più muri vincenti di lui in Italia (232 block), ma anche in attacco i suoi numeri sono sempre stati eccellenti, mantenendosi costantemente sopra il 60% di media.

Zingel, che nel suo palmares vanta una Challenge Cup e quasi duecento presenze in Nazionale Australiana con cui ha partecipato all’Olimpiade di Londra 2012, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2019 e sarà il primo australiano della storia di Trentino Volley. Vestirà la maglia numero 11 e sarà a disposizione di Angelo Lorenzetti sin dall’inizio della preparazione.

comments powered by Disqus