Lorenzetti e Lanza: «Pronti a sfidare Perugia in semifinale»

Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina per preparare l’esordio nella serie di Semifinale Play Off Scudetto 2017 contro la Sir Safety Conad Perugia, che comincia domenica 19 marzo al PalaTrento con gara 1 (fischio d’inizio alle ore 18.30).

Dopo un giorno di riposo, i gialloblù hanno ripreso gli allenamenti sostenendo una doppia sessione: pesi e tecnica individuale al mattino, esercitazioni tattiche di squadra in serata.
Prima della seconda seduta prevista per la giornata di oggi, l’allenatore Angelo Lorenzetti e il Capitano Filippo Lanza hanno incontrato i media per presentare l’importante appuntamento.

«Sarà una serie molto competitiva – ha dichiarato il tecnico della Diatec Trentino, all’ottava semifinale scudetto della propria carriera - ; abbiamo addosso tanto entusiasmo. Siamo consapevoli della forza dell’avversario ma anche vogliosi di far vedere cosa sappiamo fare. Perugia è cresciuta molto dall’inizio dell’anno ma anche Trento ha fatto un bel percorso. Gli alzatori potranno essere gli uomini chiave della sfida anche solo perché toccano più palloni degli altri, ma poi anche perché con le loro scelte tattiche possono incidere nel mettere in evidenza le carenze degli avversari e tenere in palla i propri attaccanti».

«L’ultima volta che abbiamo trovato in semifinale scudetto Perugia abbiamo costruito un ricordo positivo, ma in questo caso sarà tutto molto diverso – ha invece ammesso Lanza alludendo alla serie 2015, vinta 2-1 sugli umbri - . Non è stato semplice arrivare sino a questa fase del tabellone ma ce lo siamo meritati, lavorando tantissimo durante tutta la stagione. Abbiamo voglia di dimostrare che non siamo qui per caso e sappiamo di avere le capacità per giocarci tutte le nostre chance. Si prospetta una serie di altissimo livello, uno spettacolo per il volley, reso ancora più avvincente ed appassionante dalla presenza in campo di tanti azzurri».

comments powered by Disqus