Champions League di volley passano tutte le tre italiane

Si chiude la fase a Pool di Champions League di volley maschile con tutte le italiane che sigillano il primo posto nei propri gironi. Domani, venerdì 3 marzo alle 11, negli uffici Lussemburghesi della CEV, spazio ai sorteggi che definiranno gli abbinamenti delle 12 formazioni qualificate ai PlayOffs 12, tra le quali non ci sarà ovviamente la Sir Sicoma Colussi Perugia che passa per direttissima alla Final Four di Roma (29-30 aprile) come prima semifinalista del torneo.
 
Missione compiuta di fronte ad oltre tremila spettatori per la Cucine Lube Civitanova che batte nettamente il Berlin Recycling Volleys, unica squadra capace di metterla sotto sin qui nel cammino europeo, guadagnando definitivamente la vetta del Pool B. Il risultato ottenuto all’Eurosuole Forum, dove i biancorossi hanno dominato, è fondamentale per i ragazzi di Blengini che possono così partire da una posizione privilegiata nel sorteggio per la fase PlayOffs 12.
 
Perde l’imbattibilità in Europa l’Azimut Modena che esce con una sconfitta indolore al tie break dal campo di Ljubljana, dove il tecnico Tubertini, con la complicità del primato certo nella Pool D, ha approfittato per fare turn over dando spazio all’intera rosa, compreso il nuovo acquisto in regia Dragan Travica subentrato ad Orduna negli ultimi due set e che ha mostrato una buona condizione fisica e voglia di mettersi a disposizione della squadra.
 
La Sir Sicoma Colussi Perugia saluta, momentaneamente, nei migliore dei modi la Champions League dopo aver sconfitto 3-1 al PalaEvangelisti (oltre tremila le presenze sugli spalti) i turchi dell’Halkbank Ankara dell’ex Boban Kovac, confermando così la leadership nella Pool E. Ottima la prova sfoderata dagli uomini di Bernardi che hanno quasi sempre condotto il gioco con autorità e che ora attendono l’appuntamento della Final Four al PalaLottomatica di Roma.
 

comments powered by Disqus