Nba amara per gli italiani e Gallinari si fa male

Sconfitte per Charlotte e Denver degli italiani Belinelli e Gallinari (infortunatosi) nei match di Nba disputate nella notte.

Gli Hornets hanno perso in casa di Golden State, trascinati dal solito Curry (39 punti) e da Kevin Thompson (29). Belinelli è rimasto in campo 30’ contro la sua ex squadra, segnando 16 punti e chiudendo con 7 assist e 6/11 complessivo al tiro.

I Nuggets sono stati battuti in casa 119-99 dai Grizzlies di Memphis (24 punti di Marc Gasol), nonostante i 14 punti di Danilo Gallinari nei quasi 30’ che è rimasto in campo (4/12 totale al tiro e 3 rimbalzi). L’azzurro, infatti, è stato costretto ad uscire anzitempo (verso la fine del terzo quarto) per un problema all’inguine sinistro, il cui esito verrà conosciuto dopo gli esami del caso in programma in queste ore. Una risonanza magnetica stabilirà presumibilmente la durata dello stop cui sarà costretto Danilo Gallinari.

Il problema all’inguine, probabilmente uno stiramento, si è manifestato durante la prima parte del match, fino ad indurre il giocatore a chiedere il cambio in una formazione già alle prese con diverse assenze.

Da segnalare i 44 punti di Isaiah Thomas, di cui 19 nel solito ultimo quarto, che hanno lanciato verso la vittoria di Boston su Toronto.

comments powered by Disqus