SuperG a Santa Caterina Vince Jansrud, Paris terzo

Terzo posto in 1.31.53 per l’azzurro Dominik Paris nel superG di Coppa del Mondo di sci disputato a Santa Caterina Valfurva, recupero di Lake Louise: è il 14° podio per l’Italia in questo scorcio di stagione ed il secondo per l’atleta altoatesino di 27 anni che in carriera ne ha così collezionati 17 comprese sei vittorie.

Ha vinto, come nei due precedenti superG, il norvegese Kjetil Jansrud in 1.30.88 che ha così ottenuto il 18° successo in Coppa del mondo. Secondo l’austriaco Hannes Reichelt in 1.31.48.

Per l’Italia - su una pista barrata quasi ovunque e pertanto estremamente ghiacciata e con punte di alta velocità superiori ai 120 km/h e con qualche raffica di vento - c’è poi Christof Innerhofer solo 15° in 1.32.68.

Decisamente più indietro Mattia Casse in 1.33.54 e Peter Fill in 1.33.91, con la lamina dello sci destro che non gli ha tenuto nella parte finale creandogli parecchi problemi.

Alle gare di Santa Caterina non partecipa l’altro norvegese Aksel Svindal che ha problemi al ginocchio infortunato a Kitzbuehel. Domani è in programma la discesa con Innerhofer che è stato il piu» veloce nell’unica prova cronometrata.

Si gareggerà, come in prova, su un tracciato leggermente accorciato visto per evitare il salto subito dopo il via e ritenuto troppo pericoloso per gli atleti meno esperti.

comments powered by Disqus