Festa con le glorie del ciclismo La «star» è Maria Canins

Maso Villa Warth, a casa di Francesco Moser l'evento «Festa del nonno in bicicletta» con i fratelli della famiglia di Palù di Giovo, Federico Galeaz e Felice Adami

La star della «Festa del nonno in bicicletta» quest'anno è stata Maria Canins. È diventata una tradizione, a Maso Villa Warth, a casa di Francesco Moser. Un evento per chiamare a raccolta le vecchie glorie e gli appassionati dello sport del pedale e fare condividere loro i tanti ricordi e le tante emozioni che hanno animato e continuano ad animare la loro passione per lo sport della bici.
Testimonial di questa edizione, a ridosso delle festività natalizie,

Maria Canins èla «mamma volante» della Val Badia, appellativo guadagnato sulle strade d’oltralpe dopo aver dominato le salite alpine e pirenaiche in due edizioni consecutive della Grande Boucle.

Erano gli anni Ottanta, 1985 e 1986 per l’esattezza, quando Maria Canins rifilava quarti d’ora di distacco alle avversarie in lotta con lei per conquistare la maglia gialla, oggi esposte assieme a quelle iridata, tricolore e a pois rossi di migliore scalatrice del Tour.

Tra gli ex campioni presenti: Aldo Moser, Federico Galeaz, Felice Adami. Presente anche Carlo Claus, uomo immagine della festa. Alcuni giorni fa ha festeggiatom i suoi 90 anni.

comments powered by Disqus