Volley, il tecnico del Minas pronto per la Diatec

Prima di scendere in campo per la prima partita (domani alle ore 20.30 è in programma il delicatissimo esordio contro i padroni di casa del Minas Tenis Clube), la Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti avrà poco tempo per abituarsi al nuovo clima e al fuso orario, che rispetto all’Italia è indietro di quattro ore.

Il Minas, la prima squadra che incontrerà la Diatec, è reduce dalla netta sconfitta nella finale del campionato Mineiro per 3-0 contro il Sada Cruzeiro (a 19, 18 e 20). Ma, proprio in quell’occasione, il tecnico Nery Tambeiro ha chiarito che il suo team si sta concentrando completamente sul Mondiale per club. Tanto che per quella finale ha tenuto a riposo l’opposto Bisset e il capitano, il centrale Flàvio, entrambi alle prese con guai fisici.

«In questo torneo siamo arrivati dove abbiamo potuto - ha detto l’allenatore del Minas - e la finale è già stata un buon risultato visto che abbiamo dovuto giocare ogni due giorni. Abbiamo giocato contro il Sada, la squadra più forte del mondo, e per di più senza Bisset e Flavio. In queste condizioni sapevamo che vincere qui sarebbe stata durissima. Quello che ho fatto è stato lavorare per arrivare al meglio al Mondiale, senza pregiudicare l’integrità fisica degli atleti».

comments powered by Disqus