Infinito Alex Zanardi Oro alle Paralimpiadi

Alex Zanardi senza limiti: ha conquistato la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio nella cronometro H5, bissando il titolo di Londra 2012. Al termine di una super rimonta ha sconfitto per soli 2’’74 l’australiano Stuart Tripp.

«Siccome sono ancora un ragazzino e voglio ancora andare avanti, dedico quest’oro a Gianmarco Tamberi, che una medaglia l’avrebbe sicuramente vinta.
Gli mando un bacio d’incoraggiamento, alle prossime Olimpiadi tiferemo tutti per lui».

Il pensiero dell’ex pilota di Formula Uno è andato al 24enne atleta italiano che, a causa di un infortunio al tendine d’Achille, è stato costretto a saltare i Giochi brasiliani dove avrebbe potuto puntare al podio nella gara di salto in alto. Ma non c’è solo Tamberi nei pensieri di Zanardi. «Che bello...- fatica a trattenere la gioia il 49enne bolognese - Ringrazio la mia mamma che mi ha messo al mondo, mia moglie che mi ama, mio figlio, il mio allenatore. Dove prendo tutta questa forza? Ma non serve, puoi fare quello che vuoi. Tante persone credono di aver già dato tutto e ancora non hanno tirato fuori il loro potenziale. Sono tre anni che ci do dentro e sono contento di essere riuscito a costruire qualcosa di speciale».

Sempre dal ciclismo arriva per l’Italia anche il bronzo grazie al terzo posto nella cronometro C1 di Giancarlo Masini (28’47’’83) alle spalle del tedesco Michael Teuber e del canadese Wilson Ross.

comments powered by Disqus