Al Tonale i campionati trentini di downhill

Non si tratta di un vero e proprio test event dei prossimi Mondiali Mtb Uci (Elite e Master) in programma a Vermiglio e a Commezzadura, dal 29 agosto all’11 di settembre, ma certamente sui campionati di Downhill del Trentino in programma domani al passo del Tonale aleggia lo spirito iridato anche perché a tutti i partecipanti verrà garantito un ingresso gratuito alle competizioni di settembre.

Si gareggia nel nuovissimo Bike Park del Tonale inaugurato da poco ma già divenuto prezioso e importante punto di riferimento per gli appassionati non solo del Trentino Alto Adige.
Si gareggia su di un tracciato piacevole, tecnico dal profilo moderno che sfrutta le opportunità offerte dal pendio di Passo Tonale. Un terreno di gara ideale quindi per ospitare la sfida che assegnerà le varie maglie di Campione del Trentino.

Il programma predisposto dall’Asd Centro Bike Val di Sole prevede la mattina di buon ora (7:30-8:30) la ricognizione a piedi, quindi dalle 8:30 alle 11:00 le prove libere assistite e alle 11:00 il briefing presso Ufficio gara. Il via ufficiale sarà alle 11:30 con la disputa della proma manche (partenza ogni 30 secondi) e a seguire la seguire seconda manche (dopo 30’ dall’arrivo dell’ultimo concorrente della 1° manche). Alle 15.30 le premiazioni.

comments powered by Disqus