Aperte le iscrizioni per il Trail Running la specialità podistica nella natura

Trentino protagonista della prima edizione della Primiero Dolomiti Marathon di sabato 2 luglio, una manifestazione innovativa e scoppiettante dedicata al trail running, una specialità podistica che si svolge prettamente lungo sentieri immersi nella natura.
Fra San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero gli appassionati s’impegneranno lungo percorsi di 42, 26 e 6.5 km, allestiti dai comitati organizzatori di US Primiero e Venicemarathon Club, un connubio montagna-mare che sicuramente sarà capace di regalare sorprese.

Un’iniziativa promossa anche da Smart - l'Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e dalla Provincia Autonoma di Trento, fin da subito entusiasta della possibilità di incrementare il turismo sportivo in territorio trentino, valorizzando allo stesso tempo una disciplina così suggestiva e all’insegna dell’off-road come il trail running.

La maratona di 42 km partirà da Villa Welsperg nel Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, e attraverserà San Martino di Castrozza per arrivare al centro storico di Fiera di Primiero, il secondo itinerario congiungerà invece San Martino di Castrozza a Fiera di Primiero, lungo 26 chilometri totali di percorrenza.

Il tracciato di 6.5 km si svilupperà infine nei dintorni del caratteristico borgo primierotto, una lunghezza ideata e creata appositamente per famiglie, nordic walkers e atleti meno abili a destreggiarsi con il trail running, una disciplina che vuole davvero essere alla portata di tutti.

Quota 1000 partecipanti è già stata raggiunta e superata, ma il numero per rendere ‘qualcosa di grande’ l’esordio di questo evento è ancora da stabilirsi, vista la quantità di consensi ed iscrizioni che costantemente arrivano agli organizzatori dell’US Primiero. Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi direttamente al sito www.primierodolomitimarathon.it  

comments powered by Disqus