La stagione ricomincia: al via la V edizione Easter Regatta 29er

Dal 19 al 20 marzo 2016 il Circolo Vela Arco organizza la quinta edizione della Easter Regatta 29er, manifestazione sportiva che inaugura la stagione velica nell’Alto Garda e richiama regatanti e accompagnatori da tutta Europa. La regata rappresenta infatti la prima grande competizione dell’anno per l’intero settore vela under 19 europeo. La novità di quest’anno è che la Easter Regatta 29er sarà valida anche per il circuito nazionale.

Per il mondo dei 29er questa regata rappresenta un’occasione perfetta per venire in Italia, in particolare per atleti del nord Europa, ad allenarsi prima e regatare poi sul Lago di Garda. Sono previste circa 25-30 barche per la classe 29er. Un totale di circa 60 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa accompagnati da allenatori e genitori.

Due sono i giorni di regata programmati sul Lago di Garda Trentino. Sono previste 4 prove al giorno per un totale di 8. È previsto l’impiego di 1 barca giuria per le procedure di partenza e di arrivo, 4 gommoni di assistenza messi a disposizione del Circolo Vela Arco e circa 15 gommoni portati dagli allenatori dei ragazzi partecipanti.

comments powered by Disqus