Trofeo Topolino, Francesco Colombi porta un oro all'Italia nello slalom

C’è anche l’Italia sul podio della prima giornata del 55° Trofeo Topolino Sci Internazionale di Folgaria, che ha visto scendere in pista oltre 200 promesse dello sci alpino di 40 diverse nazioni e ha regalato la gioia della vittoria al sanremese dell’Equipe Limone Francesco Colombi, capace di infilarsi al collo la medaglia d’oro nello slalom speciale Allievi disputato sulla pista Martinella Nord.

Gli altri tre ori in palio invece sono andati a Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. Nulla da fare per l’Italia, invece, nelle due gare femminili.

Nello slalom speciale allievi la vittoria è andata alla slovena Neja Dvornik, che è riuscita a conquistare il suo terzo successo in carriera al Trofeo Topolino dopo la doppietta siglata dodici mesi fa nella categoria Ragazzi. Lo slalom gigante Ragazzi femminile, infine, ha regalato il primo successo internazionale della carriera alla portacolori della Repubblica Ceca Barbora Novakova, atleta di Brno che si allena sulle piste di Spindleruv Mlyn.

Domani seconda e ultima giornata di gare del Trofeo Topolino Internazionale, con lo slalom speciale Ragazzi sulla pista Martinella Nord e lo slalom gigante Allievi sulla pista Agonistica. Lo start alle 9, quindi alle 15 la premiazione finale a Folgaria, che decreterà anche il nome della nazione che si aggiudicherà il 55/o Trofeo Topolino Sci.

comments powered by Disqus