Gallinari out per la stagione, ma a Folgaria dovrebbe esserci

Non basta, a Sacramento, una buona prestazione di Marco Belinelli per uscire indenne dal FedExForum, la tana di Memphis. Davanti ad oltre 15.000 spettatori, i Kings si arrendono nella notte italiana dell’Nba ai Grizzlies per 104-98 al termine di un match in cui la 29enne guardia di San Giovanni in Persiceto firma 16 punti in 25 minuti di impiego, impreziositi da un rimbalzo e 4 assist. Il top-scorer è il padrone di casa Mike Conley, a referto con 24 punti. I Denver Nuggets, privi dell’infortunato Danilo Gallinari, esaltano i 20mila del Pepsi Cener battendo i Los Angeles Lakers per 117-107 con 26 punti di D.J. Augustin.

Per quanto riguarda il nostro Gallinari, le ultime notizie dicono che l’ala milanese, a causa dell’ultimo infortunio alla caviglia, potrebbe rimanere fuori per tutto il resto della stagione. A Denver lo vedrebbero in campo soltanto il prossimo autunno. Ciò non significa, comunque, che Gallinari debba saltare anche gli impegni estivi con la Nazionale.

I tifosi di basket trentini potrebbero dunque vederlo a Folgaria dal 6 al 15 giugno per la preparazione al torneo preolimpico di Torino (dal 4 al 9 luglio) che garantirà un posto ai Giochi di Rio.

A Trento la nazionale di coach Ettore Messina si esibirà nella tradizionale Trentino Basket Cup il 17 e il 18 giugno contro Repubblica Ceca, Turchia, Cina.

comments powered by Disqus