Perugia perde a Modena Trento ora è terza con Verona

Il rotondo successo ottenuto sabato sera contro Milano e i successivi risultati maturati sugli altri campi nel corso della giornata odierna hanno consentito alla Diatec Trentino di guadagnare una posizione nella classifica della regular season di SuperLega di volley. Complice la sconfitta per 1-3 di Perugia al PalaPanini di Modena, i campioni d’Italia hanno infatti scavalcato gli umbri al terzo posto in graduatoria; una posizione da condividere almeno sino a martedì sera proprio con la Calzedonia Verona, che oggi è passata in tre set a Forlì sul campo della Cmc Romagna.

Il match in programma al PalaOlimpia di Verona l’8 dicembre a partire dalle ore 18 (diretta Rai Sport 1 e Radio Dolomiti), metterà perciò di fronte due formazioni che puntano a restare in scia alla coppia di testa composta da Modena e Lube, stasera vittoriosa in quattro set a Molfetta, e davanti di tre lunghezze.

All’importantissimo appuntamento, il penultimo del girone di ritorno che poi si concluderà con la sfida casalinga di domenica prossima contro la Lube Civitanova (prevendita attiva su www.vivaticket.it), Trento arriverà potendo contare anche su Tine Urnaut. Sabato lo schiacciatore sloveno ha disputato per la prima volta l’intero match da titolare con la maglia di Trentino Volley dimostrando di essere sulla strada del completo recupero.

«Ogni giorno mi sento sempre meglio, ma posso crescere solo allenandomi al massimo. La partita con Milano mi ha consentito di riprendere il ritmo gara e mi ha reso obiettivamente molto felice perché era da tanto che aspettavo un’occasione così - afferma Urnaut - . Siamo una squadra giovane, forte e che può trarre vantaggio dalla possibilità di alternare diversi effettivi su palla alta. Con Verona apriamo il mini-ciclo di partite decisive per definire la nostra posizione di classifica al termine dell’andata. La Calzedonia ha già dimostrato nelle prime nove giornate di essere una formazione molto forte, ma noi possiamo vincere e portare a casa molti punti anche da questa trasferta».

comments powered by Disqus