L'impatto economico dello sport in Trentino

Lo sport in Trentino riveste un ruolo di grande importanza, sia economica che sociale.

Un settore che in Trentino può contare complessivamente su 2974 spazi sportivi aperti al pubblico, fra cui 512 palestre, 376 campi da tennis, 329 campi di calcio, 113 vasche per il nuoto, 70 campi di volley e 48 di basket.

Un’organizzazione che, secondo l’Istat, consente alla provincia di avere il più alto tasso di propensione degli abitanti alla pratica sportiva. Ma lo sport ha anche una grande rilevanza dal punto di vista dell’impatto economico.

Sarà proprio questo il tema al centro di una conferenza, in programma domani, venerdì 27 novembre, a partire dalle ore 16.00, presso la sala Don Guetti di Cassa Centrale, in via Vannetti, a Trento. Parteciperanno il governatore Ugo Rossi e l’assessore allo sport Tiziano Mellarini, oltre che ai rappresentanti del mondo sportivo trentino, fra cui il presidente del Coni Giorgio Torgler. Nel corso dei lavori sarà presentata una ricerca sul tema della conferenza, realizzata dall’Università di Trento e da Strategie Srl. Al termine verranno consegnati i diplomi al merito del Coni Trentino

 

comments powered by Disqus