Landa vince a Madonna di Campiglio Prova di forza di Contador

Lo spagnolo Mikel Meana Landa (Astana) ha vinto la 15ª del  Giro d’Italia, da Marostica (Vicenza) a Madonna di Campiglio, lungo 165 chilometri. L’altro spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale.

Meana Landa ha preceduto sul traguardo il russo Yury Trofimov (Team Katusha), secondo a 2’’; la maglia rosa spagnola Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), terzo a 5’’; Fabio Aru (Astana), quarto a 6’’; l’olandese Steven Kruijswijk (Lotto-Jumbo), quinto a 38’’.
In classifica generale adesso Contador ha un vantaggio di 2’35’’ su Aru, secondo; di 4’19’’ sul costaricano Andrey Amador (Movistar), terzo; di 4’46’’ sul vincitore di tappa Meana Landa, quarto; di 6’36 sul ceco Leopold Koenig (Team Sky), che è quinto.

«È una vittoria importantissima per me e la squadra», commenta a fine gara Land. «Abbiamo fatto un bellissimo lavoro, e quando si lavora da squadra la vittoria è di tutti - spiega il basco dell’Astana - Davanti eravamo in tre, in superiorità, e questa vittoria non poteva scapparci».

comments powered by Disqus