Aquila: Dolomiti Energia sarà il main sponsor

Lo si attendeva, e alla fine è arrivato. L'Aquila Basket ha ufficializzato oggi il proprio main sponsor, che sarà Dolomiti Energia. Il logo della società, che ha un azionariato misto pubblico-privato e il 58% delle quote è detenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, insieme ai Comuni di Trento e Rovereto, campeggerà così sulle maglie della formazione trentina al primo anno di serie A

IL COMUNICATO

 

Aquila Basket Trento e Dolomiti Energia comunicano con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione: da questa stagione Dolomiti Energia diventa il main sponsor di Aquila Basket affiancandola nella sua prima storica partecipazione al campionato nazionale di serie A non solo con il proprio marchio ma anche con la propria visione aziendale.

Dolomiti Energia, che ha tra i propri obiettivi sociali il coniugare energia e territorio, si lega con grande convinzione ad una società sportiva che da tempo trasmette passione, emozione ed energia a tutto il territorio trentino, coinvolgendo nel proprio progetto sportivo tutta la provincia.

Tale accordo di sponsorizzazione unisce così due realtà locali che operano a livello nazionale e che hanno da sempre come riferimento comune il concetto di sostenibilità economica, sociale e ambientale: un valore, a cui vogliono sempre più continuare a tendere, ciascuna rispetto alla propria esperienza.

Il Gruppo Dolomiti Energia, con 1.353 dipendenti e un valore della produzione consolidato per il 2013 di 1.307 milioni di euro (il 16% in più rispetto all’anno Precedente) rappresenta oggi una delle principali realtà multiutility d’Italia.

Il Gruppo, attraverso società controllate e partecipate è attivo in tutta la filiera energetica: riunendo attività di produzione di energia elettrica, distribuzione e vendita di prodotti energetici. Il Gruppo opera anche nel campo dei servizi idrici integrati, della cogenerazione e teleriscaldamento, delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali.

La Capogruppo Dolomiti Energia ha un azionariato misto pubblico-privato e il 58% delle quote è detenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, insieme ai Comuni di Trento e Rovereto.

Il Gruppo Dolomiti Energia, da sempre attento a coniugare gli obiettivi di business con il senso di responsabilità sociale e ambientale ha storicamente una vocazione green e nel 2008 ha acquisito il 51% delle centrali idroelettriche trentine, fino ad allora di proprietà di Enel ed Edison diventando, con una produzione annua di 4,6 miliardi di kilowattora, uno dei primi produttori italiani di energia da fonte idroelettrica.

Il Gruppo con un impegno concreto per l’ambiente, ha anticipato un percorso di sviluppo sostenibile che oggi gli permette di competere con i colossi dell’energia grazie alla sua dinamicità e capacità di innovazione. Le società commerciali del Gruppo, Trenta e Multiutility, oltre a fornire gas ed energia a 530.000 clienti sono specializzate nel prodotto “100% energia pulita”. Un marchio che è sinonimo di energia certificata, prodotta in Trentino esclusivamente da fonti rinnovabili senza l’uso di combustibili fossili. Per i clienti che si avvalgono di tale fornitura esso rappresenta non solo un concreto contributo alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche, in particolare per le aziende e le Amministrazioni pubbliche, un interessante ed immediato strumento di marketing per comunicare la propria scelta etica.

I dettagli dell’accordo di sponsorizzazione e, in particolare, i progetti comuni verranno presentati prossimamente in conferenza stampa.

Luigi Longhi, Presidente Aquila Basket Trento. “L'accordo con Dolomiti Energia è un importante atto di crescita che ci stimola a sviluppare ulteriormente il nostro essere società territoriale su un palcoscenico nazionale. Ma ciò non ci basta. Il progetto infatti, ha come nucleo centrale i valori della sostenibilità a tutto campo, non solo ambientale ma anche sociale ed etica. Si tratta di un accordo innovativo e sicuramente lungimirante, nel segno della valorizzazione delle risorse e dei talenti del territorio trentino, capace di rispondere alla sfida moderna del connubio tra sport e società come veicolo di valori, impegno e coinvolgimento della comunità in cui si opera.”

Marco Merler, Amministratore Delegato Dolomiti Energia. “Per Dolomiti Energia  il sostegno ad un progetto d’eccellenza, che porta il Trentino sulla scena sportiva italiana, rappresenta un’opportunità importante per rafforzare la visibilità del brand aziendale a livello nazionale. La futura collaborazione tra Dolomiti Energia e Aquila Basket sarà all’insegna dei valori e dell’energia del Trentino con l'obiettivo di contribuire a promuovere tutto il territorio.”

 

 L'Aquila vola in A: i tifosi  accolgono il team a Trento

comments powered by Disqus