Uno stadio nuovo per la Roma di Pallotta

"L'Olimpico è stata una grandissima casa per la Roma, ma ha fatto il suo tempo. I tifosi della Roma e la città hanno bisogno di uno stadio nuovo. Si tratta di una grande opportunità per la città, il Paese e la squadra". Così James Pallotta, durante la presentazione del futuro stadio del club giallorosso, in Campidoglio. Lo stadio avrà una capacità di 52.500 posti, espandibile fino a 60 mila. "E' importante avere uno stadio per far sì che la Roma diventi una squadra leader nel mondo, dobbiamo arrivare a questo obiettivo"

"Il nuovo stadio sarà finanziato interamente da privati, non ci saranno fondi pubblici. Il progetto, si spera, durerà solo 2 anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente". Così il presidente della Roma, James Pallotta, per la presentazione del progetto del nuovo stadio destinato a ospitare le sfide dei giallorossi.

 

nuovo stadio roma

 

'L'Olimpico fatto suo tempo,serve nuovo stadio'  - "L'Olimpico è stata una grandissima casa per la Roma, ma ha fatto il suo tempo. I tifosi della Roma e la città hanno bisogno di uno stadio nuovo. Si tratta di una grande opportunità per la città, il Paese e la squadra". Così James Pallotta, durante la presentazione del futuro stadio del club giallorosso, in Campidoglio. Lo stadio avrà una capacità di 52.500 posti, espandibile fino a 60 mila. "E' importante avere uno stadio per far sì che la Roma diventi una squadra leader nel mondo, dobbiamo arrivare a questo obiettivo", ha concluso.

 

Architetto Meis, stadio come nuovo Colosseo - "Col nuovo stadio della Roma vogliamo riproporre la gloria e potenza del Colosseo". Queste le parole dell'architetto statunitense Dan Meis, che si è occupato del progetto legato all'impianto giallorosso. "Vogliamo sviluppare secondo questi criteri uno stadio a ridosso del campo, a differenza dell'Olimpico - ha aggiunto Meis, nella presentazione in corso in Campidoglio -. Abbiamo pensato a un impianto prettamente riservato al calcio, che possa rifarsi al monumento simbolo di questa città: creeremo una sorta di nuovo Colosseo, cercando di dare all'impianto un'impronta moderna". Lo stadio sorgerà a Tor di Valle, la struttura (acciaio e vetro) sarà sollevata e avrà un muro esterno che richiamerà in maniera moderna il profilo del Colosseo, mentre la curva sud da 14 mila posti sarà molto ripida, vicina al campo e separata del resto dello stadio. La struttura ospiterà un maxistore Nike e un 'Roma village' riservato alle famiglie; inoltre, verrà installato un monitor a 360 gradi, sulla parte superiore della struttura.

 

Marino, valuteremo progetto in 90 giorni  - "Sono molto orgoglioso perché saremo probabilmente la prima città a realizzare uno stadio con la nuova legge nazionale sugli stadi che va nell'indirizzo di sburocratizzare e rendere più rapida la costruzione di opere così importanti. Noi eserciteremo quella sorveglianza che ci spetta e valuteremo il progetto e lo faremo nei nostri tempi: 90 giorni". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la presentazione dello stadio della Roma in Campidoglio.

 

Marino, giocare in nuovo stadio nel 2016/17 - "Voglio lanciare a Jim una sfida: noi faremo il nostro lavoro diligentemente, ma vogliamo che Francesco e gli altri possano giocare già nella stagione 2016/17 in questo nuovo stadio". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenendo alla presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma.

comments powered by Disqus