Arrampicata, a Trento la palestra più grande

È aperta al pubblico da inizio anno la palestra di arrampicata realizzata all'interno di Sanbàpolis, il centro polifunzionale universitario costruito dal Consorzio lavoro ambiente nel quartiere di San Bartolameo, a Trento sud, e inaugurato a settembre. La palestra è la più grande struttura coperta in Italia e la terza in Europa, con superficie arrampicabile di un'altezza di 16 metri, e si sviluppa su quattro pareti per un'estensione di oltre 100 metri, è di 2.200 metri quadratI

TRENTO - È aperta al pubblico da inizio anno la palestra di arrampicata realizzata all'interno di Sanbàpolis, il centro polifunzionale universitario costruito dal Consorzio lavoro ambiente nel quartiere di San Bartolameo, a Trento sud, e inaugurato a settembre. La palestra è la più grande struttura coperta in Italia e la terza in Europa, con superficie arrampicabile di un'altezza di 16 metri, e si sviluppa su quattro pareti per un'estensione di oltre 100 metri, è di 2.200 metri quadrati.

 

Sulla parete sono state tracciate oltre 160 vie di arrampicata, che presentano difficoltà diverse: dalla ferrata, ai passaggi estremi per climber professionisti, come la parete speed, omologata per il record del mondo sui 15 metri. La struttura è stata progettata in modo da potere essere illuminata in parte anche con la luce naturale. È dotata inoltre di un'area didattica per scolaresche e principianti. Le tariffe d'ingresso sono state fissate prevedendo agevolazioni per studenti universitari, giovani sotto i 16 anni e famiglie con almeno tre componenti. L'orario di apertura, tutti i giorni, è dalle 9 alle 23.

comments powered by Disqus