Lo «zio» Zöggeler in pista con il suo erede Fischnaller

Il 2014 è un anno molto importante per Armin Zöggeler, pluricampione della Nazionale Italiana di Slittino. Oltre alle competizioni che lo impegneranno nella prima parte dell’anno, quella di domani è un’altra data da ricordare: Armin compirà 40 anni. Il fuoriclasse di slittino più vincente di sempre si è allenando in questi giorni insieme al campione nascente Dominik Fischnaller

 

IL COMUNICATO

Il 2014 è un anno molto importante per Armin Zöggeler, pluricampione della Nazionale Italiana di Slittino. Oltre alle competizioni che lo impegneranno nella prima parte dell’anno, quella di domani è un’altra data da ricordare: Armin compirà 40 anni.

Il fuoriclasse di slittino più vincente di sempre si è allenando in questi giorni insieme al campione nascente Dominik Fischnaller. Il loro allenamento nella pista di Maranza, città di Dominik, si è concentrando principalmente sulla partenza, il momento più importante in questa disciplina, da questa dipende la potenza, la direzione e l’aerodinamica della discesa.

Armin festeggerà i suoi 40 anni proprio in pista, partecipando durante il weekend insieme a Dominik  alla sesta  Viessmann World Cup Königssee (GER).

 

“Da quando sono piccolo Armin è sempre stato il mio idolo, ora lo considero il mio maestro. Quando ho problemi o ho bisogno di consigli vado da lui. Spero di riuscire a vincere anch’io le sue stesse medaglie nelle competizioni più importanti” ha dichiarato Dominik a fine allenamento.

 

“Ho visto subito il talento di Dominik, ha iniziato benissimo con ottime gare, battendo grandi avversari. Gli auguro il meglio per il suo futuro! Domani farò 40 anni, mi sento ancora in ottima forma e in pista sono sempre il solito!” ha risposto lo “Zio Armin”.

comments powered by Disqus