Salute / L'iniziativa

Cardiologi trentini in piazza: tre giorni di screening gratuiti in città

Prosegue oggi e domani (14 e 15 novembre) il "Truck Tour Banca del Cuore 2023": possibilità di sottporsi a visite complete dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Santa Maria Maggiore

TRENTO. Da ieri efino a mercoledì, visite cardiologiche gratuite per tutti i cittadini. La bella iniziativa di prevenzione sarà dalle ore 9 alle ore 19, con un "Jumbo Truck" appositamente allestito che si fermerà per tre giorni in piazza Santa Maria Maggiore per offrire la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico completo e gratuito.

Si tratta della campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare "Truck Tour Banca del Cuore 2023", che fa parte del più ampio Progetto "Banca del Cuore".

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco), sin dal suo esordio nel 2017 ha ricevuto il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai-Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI.Quest'anno la tre giorni sbarca anche a Trento, grazie all'impegno di tante persone e tanti medici, tra i quali il cardiologo del Santa Chiara, e presidente regionale di Anmco Trentino Adige Marco Borghesi.

Il dottore lancia un appello ai cittadini: «Il Truck Tour Banca del Cuore rappresenta una preziosa opportunità per il cuore di tutti e l'augurio è che i cittadini possano aderire numerosi a questa straordinaria iniziativa». L'appuntamento è quindi da oggi a mercoledì, dalle 9 alle 19, in piazza Santa Maria.

comments powered by Disqus