Pandemia / Lo studio

Reazioni avverse ai vaccini contro il Coronavirus, meno di un caso su mille

Secondo i dati riferiti da Aifa ventisette casi (3,6%) su 748 decessi sono stati valutati come correlabili ai vaccini anti Covid, cioè circa 0,2 casi ogni milioni di dosi somministrate

Il CASO Pass falsi, altri 42 indagati

ROMA. Sono state meno di una su mille le reazioni avverse segnalate dopo un vaccino anti-Covid, secondo i dati riferiti da Aifa nell'ultimo report sui vaccini. Le reazioni segnalate sono state infatti 134.361 su un totale di 135.849.988 di dosi somministrate, pari allo 0,098%.

Ventisette casi (3,6%) su 748 decessi sono stati valutati come correlabili ai vaccini anti Covid, cioè circa 0,2 casi ogni milioni di dosi somministrate.

Si allarga l’inchiesta sui green pass falsi: indagate altre 42 persone

Ci sono altre 42 persone indagate in Trentino nell'ambito dell'inchiesta sui Green pass falsi. Per averli venivano anche da fuori provincia.

Nel rapporto si sottolinea che 22 sono già descritti nei rapporti precedenti e che le 5 segnalazioni rimanenti si riferiscono a 2 casi di trombosi trombocitopenica a seguito di vaccinazione con vaccino a vettore adenovirale in 2 pazienti per i quali si sono ora resi disponibili i documenti per l'esame; in 3 casi i pazienti sono morti per complicanze legate al Covid dopo aver completato il ciclo vaccinale (cioè vaccinazione inefficace).

comments powered by Disqus