Pandemia / Prevenzione

Vaccinazioni in Trentino anche per studenti fuori sede e lavoratori stagionali non residenti

L'Azienda sanitaria provinciale annuncia di aver attivato la nuova card dedicata a chi ha la necessità di effettuare la terza dose in Trentino: ecco come si fa
BOLLETTINO Nelle ultime 24 ore morta una donna in ospedale, 1.164 i positivi

 

TRENTO. Anche gli studenti fuori sede e i lavoratori stagionali non residenti possono prenotare sul Cup online dell'azienda sanitaria della Provincia di Trento la terza dose ("booster" o di richiamo) del vaccino anti Covid-19.

Dalle ore 18 - informa una nota - è attiva la nuova card dedicata ai non residenti, che per varie motivazioni (studio, lavoro, turismo) hanno necessità di effettuare la terza dose in Trentino.

Attraverso la card possono prenotare anche i residenti o domiciliati in Trentino che hanno effettuato le prime due dosi fuori regione.

Da oggi, come da ultime indicazioni del Ministero della salute, è possibile prenotare il richiamo trascorsi 120 giorni (quattro mesi) dall'ultima somministrazione, e non più 150 giorni (cinque mesi).

A breve saranno aperte anche le prenotazioni della terza dose per la fascia 12-15 anni.

In Alto Adige è già possibile da oggi, martedì 11 gennaio: i ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 15 anni, potranno prenotare la vaccinazione di richiamo ("booster"), purché siano trascorsi almeno 4 mesi dal completamento del ciclo di vaccinazione.

Lo comunica l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Fino ad ora, la vaccinazione di richiamo per questa fascia d'età era possibile solo per i/le giovani con malattie croniche o con una salute fragile.

Tutti gli appuntamenti per effettuare una vaccinazione, sia con che senza prenotazione, sono elencati sul sito web dell'Azienda sanitaria.

comments powered by Disqus