Pandemia / Prevenzione

Covid in Lombardia, si pensa a punti di vaccinazione anche alle stazioni della metropolitana e nei supermercati

Guido Bertolaso: pronti per somministrare 60-70 mila vaccini al giorno

LA PROPOSTA "Nelle fasce colorate restrizioni solo per i non vaccinati"

MILANO

MILANO. Per le terza fase della campagna vaccinale anti covid "abbiamo immaginato di organizzare dei centri vaccinali nella grande distribuzione organizzata della Lombardia e in due stazioni della metro" a Milano.

Lo ha spiegato il coordinatore della Regione Guido Bertolaso, durante una conferenza a Palazzo Pirelli, spiegando che nei prossimi giorni sarà aperta una manifestazione di interesse rivolta alle grandi catene e ai centri commerciali.

Con l'inizio della fase massiva delle terze dosi, a partire dal primo dicembre, "ci prepariamo agli scenari più diversi, anche a quelli che potrebbero essere di vaccinare 60-70 mila persone al giorno", ha detto Bertolaso.

I centri vaccinali già attivi, dunque, resteranno aperti anche durante le festività natalizie, mentre a Milano "l'hub delle Scintille, che è un nostro gioiello e adesso lavora a un terzo della sua capacità, sarà pienamente operativo per gennaio". E anche a Gallarate aprirà un nuovo centro, che andrà a sostituire quello di Malpensa Fiere.

"Stiamo prendendo contatti con la Gdo, è un modo per andare incontro a cittadini", ha aggiunto il vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, ricordando che "abbiamo già 365 farmacie che vaccinano con le terze dosi, sono in crescita e su tutto il territorio".

comments powered by Disqus