Salute / Donna

Tumori al seno, domani al Santa Chiara la Giornata rosa, con visite gratuite in reparto

In tutto il mondo si celebra il «Bra Day», la Giornata per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria: con la collaborazione della Lilt, dalla Breast Unit

TRENTO. La Breast Unit dell'ospedale Santa Chiara di Trento partecipa al mese rosa per la prevenzione al tumore al seno con l'iniziativa nazionale «Bra Day» («il giorno del reggiseno») per condividere aggiornamenti e novità riguardanti la terapia del tumore al seno.

Domani 20 ottobre, alle 18, ci sarà una conferenza in diretta streaming sul canale Facebook della Lilt Trento, mentre alle 18.30 sono previste visite mediche gratuite in reparto.

Il Bra Day - Breast reconstruction awareness day o Giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria - ha l'obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva, dice una nota.

Il titolo di quest'anno è "Libera di scegliere", a sottolineare la volontà di informare le donne sulle diverse possibilità ricostruttive e soprattutto sull'importanza di una ricostruzione eseguita dagli specialisti in chirurgia plastica.

comments powered by Disqus