Covid / Salute

Vaccini, altri due giorni «open» senza prenotazione nel drive through di Trento Sud

Visto il successo del primo weekend, si ripete sabato e domenica. Ma vale solo per la prima dose, e la seconda va richiesta al Cup

TRENTO. Vista la buona adesione alla vaccinazione senza prenotazione dello scorso fine settimana si rinnova l’appuntamento con l’open day al drive through vaccinale di Trento sud (Mattarello).

Sabato 28 agosto (dalle 9 alle 18) e domenica 29 agosto (dalle 14 alle 18) sarà quindi possibile accedere liberamente alla vaccinazione senza la necessità di un appuntamento.

Gli open day vaccinali nascono per incentivare le fasce più giovani ma ovviamente tutte le persone che ancora non si sono vaccinate possono aderire all’iniziativa.

Si tratta di appuntamenti liberi per chi deve ancora fare la prima dose. La seconda dose invece andrà poi prenotata al CUP online.

Il primo esperimento di open day, a Trento sud, è stato archiviato dall’Azienda sanitaria come un successo. Alla fine del week end il bilancio è di 1212 vaccini, di cui 387 prime dosi di persone che si sono presentate lì senza appuntamento.

Fra l’altro, molti gli arrivi dalle valli: tra sabato e domenica scorsi in tanti sono scesi in città, approfittando della possibilità di vaccino senza prenotazione. E non mancano i turisti che, per questo motivo, hanno allungato di qualche ora la presenza in provincia.

 

 

comments powered by Disqus