Salute / Il caso

Vaccini: per YouTrend il Trentino è all’ultimo posto in Italia per chi ha completato le due dosi (solo il 50,9%)

I grafici dedotti dai dati nazionali: la nostra provincia quartultima per chi ha fatto almeno la prima dose. Il bollettino di piazza Dante: «alto numero di vaccini effettuati nel nostro territorio»

TRENTO. Il Trentino è la regione italiana con il peggior risultato della campagna vaccinale in quanto a vaccinazioni completate. Lo dice l’analisi dei dati di YouTrend, che dall’inizio della pandemia offre grafici e raccolte dati che provengono dai database di Ministero, Iss e Protezione Civile nazionale.

Secondo YouTrend (nella foto, il grafico) il Trentino è ultimo in Italia per protezione completa con il 50,9% della popolazione con due dosi e quartultimo per chi ha fatto almeno la prima dose.

E pensare che il comunicato stampa della Provincia chiudeva con questa frase dedicata ai vaccini: «La situazione appare confortante - anche se non vanno sottovalutati i rischi legati al contagio e va detto che i casi attualmente attivi in Trentino sono 355 - grazie all'alto numero di vaccini effettuati nel nostro territorio: stamane ne risultavano somministrati 548.618 (di cui 227.732 seconde dosi)».

 

comments powered by Disqus