Pandemia / La campagna

In Trentino continua il calo dei ricoveri - I GRAFICI

I pazienti covid in ospedale sono dieci, due dei quali in terapia intensiva, in una giornata senza decessi e con soli otto nuovi contagi
I DATI La copertura vaccinale
VACCINI A Trento sud, altra mattinata da incubo: colonne e cittadini esasperati

TRENTO. Il bollettino diffuso oggi dalla Provincia indica per il terzo giorno consecutivo zero decessi per covid in Trentino nelle ultime 24 ore.

Il bollettino quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari dà conto di 8 nuovi casi positivi: 2 su 479 tamponi molecolari e 6 su 1.122 test rapidi.

Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)

Prosegue il miglioramento della situazione negli ospedali, dove i pazienti covid al momento sono 10, di cui due in rianimazione.

Il numero dei contagi

Fra i nuovi contagi risulta anche un bambino nella fascia di età fra i 6 e i 10 anni.

Due casi fra over 80, mentre sono due quelli tre nella fascia 60-69 anni.

L'andamento dei ricoveri

Continua anche l'incremento significativo del numero dei dimessi/guariti che oggi risultano essere 20 e portano il totale da inizio pandemia a  44.176.

I dati per Comune

La nota diffusa questo pomeriggio dalla Provincia autonoma contiene, infine, anche un aggiornamento sulle somministrazioni di vaccini, che stamattina hanno raggiunto quota 390 mila dosi, compresi 144.865 richiami.

Agli ultra ottantenni finora sono state somministrate 65.391 dosi, nella fascia 70-79 anni 80.833 e tra i 60-69 anni 87.316.

comments powered by Disqus