Pandemia / La campagna

Vaccinazioni, da lunedì gli appuntamenti previsti a Trento Fiere sono spostati al nuovo drive through di Mattarello

L'annuncio dell'Apss che indica però che per sabato 12 e domenica 13 giugno resterà invece valida la vecchia location

FORNITURA Altri 35mila vaccini Pfizer per il Trentino. Figliuolo: “A giugno spallata al virus”
PFIZER Ora il vaccino a mRna disponibile anche dai medici di famiglia
VACCINAZIONI
Inaugurato il nuovo drive trough di Trento sud
MONODOSE Lunedì e martedì somministrazioni extra di Jannssen
UNDER 50 I sindacati: la Provincia apra ai lavoratori più giovani

TRENTO. L'Apss comunica che da lunedì prossimo, 7 giugno, gli appuntamenti per la vaccinazione anti covid-19 previsti al centro vaccinale di Trento Fiere saranno spostati al nuovo drive through vaccinale di Trento Sud dell'area San Vincenzo (fra madonna Bianca e Mattarello), inaugurato la scorsa settimana, in sostituzione di quello al palazzetto dello sport di via Fersina.

"Fanno eccezione - spiega l'Azienda sanitaria - gli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13 giugno che rimangono confermati a Trento Fiere.

Si sta valutando in queste ore se confermare a Trento Fiere anche gli appuntamenti del 19 e 20 giugno.

Tutti gli interessati dallo spostamento di sede hanno ricevuto (o riceveranno) un sms dal Cup con la nuova sede dell’appuntamento (data e ora rimangono le stesse).

La vaccinazione in modalità drive (senza scendere dalla macchina) permette di aumentare la capacità vaccinale e garantisce maggiore sicurezza in termini di distanziamento.

Le varie «fasi» della vaccinazione rimangono comunque le stesse: accettazione e anamnesi, somministrazione e attesa di 15 minuti in un’area dedicata a garantire immediata assistenza in caso di eventuali reazioni avverse. Chi non potrà recarsi al drive through in auto potrà comunque accedere alla vaccinazione attraverso il percorso pedonale dedicato (in allestimento in questi giorni).

Per velocizzare le operazioni ricordiamo di indossare una maglietta a manica corta e di arrivare all’appuntamento con i moduli per la vaccinazione già compilati. Raccomandiamo come sempre di non arrivare con troppo anticipo (al massimo cinque minuti)".

comments powered by Disqus