Kamala Harris sulla copertina di Vogue. Ma le hanno sbiancato la pelle, è subito bufera

Kamala Harris conquista l’ambita copertina di “Vogue” ma il debutto della neo vice-presidentedegli Stati Uniti sulla iconica rivista di moda lascia sbigottiti i suoi fan: le hanno mancato di rispetto “sbiancandole” la pelle e fotografandola con ai piedi le amate Converse e calzini bianchi, sono stati alcuni commenti interdetti raccolti su Twitter.

“Possibile? Non e’ all’altezza degli standard di Vogue”, si sono lamentati con Anna Wintour i sostenitori della senatrice, mentre la giornalista del “New York” Yashar Ali riferiva, sempre sul sito di microblogging, di polemiche interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina: “Non è quella su cui si erano messi d’accordo”.

Di li’ a poco “Vogue” ha pubblicato un’altra immagine meno casual della senatrice: Kamala in tailleur pantaloni Michael Kors azzurro polvere e la didascalia “Mrs. America” (”La signora America”).
Ma il danno era fatto: “La Wintour se ne deve andare”, ha commentato una fan paragonando la copertina di “Vogue” con quella dedicata alla Harris da “Elle” in novembre e rincarando la dose sulle critiche di insensibilità alle questioni della razza rivolte negli ultimi mesi alla “regina della moda”.

Se la Harris è rimasta davvero scontenta, non lo ha fatto ancora sapere. Quella che invece certamente sta masticando amaro è Melania Trump: in quattro anni di Casa Bianca la terza moglie di Donald Trump non ha ottenuto nessuna cover story sui magazine di moda pur avendo un look e un passato da modella. Cosa di cui il marito si era lamentato a fine dicembre attaccando il “fashion system” per aver snobbato “la First Lady più elegante di tutta la storia americana”.

comments powered by Disqus