L'oroscopo di Nella Malossini «Il 2020 sarà memorabile per Pesci e Vergine. Gli altri...»

Sarà un anno memorabile per i nati sotto il segno dei Pesci o della Vergine, mentre per Bilancia, Sagittario e Ariete il 2020 sarà piuttosto impegnativo o complicato.
Almeno così si può supporre guardando alla posizione e ai movimenti di stelle e pianeti, una delle più grandi e consolidate passioni di Nella Malossini.
«Lo si deve fare per piacere, senza nessuna pretesa di ottenere certezze. Io dico sempre, per far comprendere a tutti quale sia lo spirito con cui ho sempre coltivato questa passione, che è sempre meglio avere stelle, sopra la testa, che guerre».
«Ma non mi si chieda di parlare di politica - precisa Nella Malossini, la moglie dell’ex presidente della Provincia, da sempre studiosa di astrologia e animatrice del club trentino che si dedica a tema natale e congiunzioni astrali - perché è un ambito così complesso e pieno di varianti. Si potrebbe al massimo valutare quale tra vari candidati possa avere dalla sua una buona stella, ma poi sono gli elettori a votare, no?
Nessuna indicazione dalle stelle, dunque, ad esempio sulle prossime Comunali nel capoluogo. Anche perché il cielo sopra entrambi gli schieramenti, al momento, in quanto a nomi di candidati, è tutt’altro che terso e leggibile.
«Però qualcosa, sulla società in generale, si può dire: continuerà a prevalere, anche in questo 2020, quella tendenza che domina ormai da tempo e vede l’individualismo farsi ancora accentuato, rispetto al premiare scelte e ragionamenti condivisi. Un trend che va avanti da anni».
Individualmente, dunque, come sarà quest’anno, segno per segno?
«Partiamo da quelli di terra. La Vergine potrà contare su passaggi di pianeti che garantiranno soddisfazioni e porteranno soluzioni a questioni irrisolte. Sarà importante prendere al volo le occasioni. Per il Toro il 2020 sarà all’insegna della stabilità, dopo un 2019 movimentato. Sarà però importante gestire la vita al di fuori dei soliti schemi. Per il Capricorno ci sarà attesa, in vista di eventi più qualificanti. Il panorama si farà più ampio e chiaro con il passare dei mesi».
«Ecco poi i segni d’aria. L’Acquario dovrà imparare dal passato per non incorrere negli stessi errori. Per la Bilancia il 2020 sarà un anno faticoso, pieno di responsabilità, con un quotidiano impegno. Sarà importante rivedere molte delle attuali situazioni per guardare avanti al meglio. Anche i Gemelli dovranno risolvere qualcosa, magari riorganizzando il lavoro. Ma la seconda parte dell’anno promette bene».
«Tra i segni di fuoco, il Leone potrà contare su buoni guadagni. Potrebbe essere tempo di cambiare vita. Per il Sagittario, viaggiatore e innovatore, dopo un 2019 di pause nel 2020 si ripartirà, ma solo sul finire dell’anno. Prima, non saranno mesi facili. Anche per l’Ariete si annunciano mesi difficili. Sarà necessario chiudere e tagliare con ciò che non funziona».
«Infine i segni d’acqua: per il Cancro dopo due anni faticosi le cose si risolveranno. Ci vorrà buon adattamento per eventuali nuovi lavori. Lo Scorpione dovrà buttarsi di fronte a nuove prospettive: nel lavoro, tanta voglia di cambiare le regole del gioco. Infine i Pesci: per loro il 2020 sarà un anno fortunato, ciò che si muoverà, funzionerà».

comments powered by Disqus