Gli italiani sono diventati molto più attenti alla salute

Negli ultimi 25 anni gli italiani sono molto più attenti alla salute. Lo afferma uno studio promosso da Herbalife Nutrition condotta su un campione rappresentativo di 1.000 persone tra i 18 e i 74 anni di età.

«Dallo studio - spiegano Paola Merulla ed Elena Salvi di Pepe Research - emerge chiaramente come oggi, molto più di venticinque anni fa, gli italiani siano sempre più attenti in fatto di alimentazione sana e corretta, volta a raggiungere un benessere personale legato sì al cibo ma anche ad uno stile di vita sano».

La gran parte degli intervistati ammette di fare molta attenzione ad assumere una dieta bilanciata (50%), a condurre uno stile di vita sano (40%) e a ricercare un’alimentazione più corretta (38%).

«Sono proprio gli ultraquarantenni di oggi - sottolineano le due ricercatrici - ad aver accresciuto, negli ultimi 25 anni, la loro attenzione a tutte le componenti nutrizionali e in particolare alla provenienza delle materie prime dei prodotti alimentari. Si tratta evidentemente di un cambiamento culturale che interessa, ormai, tutte le fasce della popolazione perchè, anche da un confronto con i millenials, nati tra il 1981 e il 1996, si osserva un’accresciuta attenzione ad aspetti specifici dell’alimentazione come origine delle materie prime, ma anche apporto calorico, vitaminico, proteico e di minerali».

comments powered by Disqus