Arriva a Trento «Circuspring»: 5° festival di teatro alternativo

Arriva a Trento la quarta edizione di Circuspring – Festival di teatro alternativo (nella foto un’edizione precedente). Anche quest’anno Trento non rinuncia al suo grande appuntamento primaverile e inaugura la bella stagione con l’arrivo del circo in città. Un circo inusuale, senza animali, dove lo stupore nasce da gesta umane straordinarie. La Veronique Ensemble (Luca Salata, Tommaso Brunelli, Davide Salata) insieme a Circo Paniko e Circo Krom cura la direzione artistica e porterà a Trento artisti di livello nazionale e internazionale.

Circo, musica e teatro questa sarà la grande unione negli spettacoli che applaudiremo sotto lo chapiteau che verrà montato nell’area verde di via Fermi da oggi fino al 16 aprile. Il Festival è organizzato in collaborazione con la Scuola di Circo Bolla di Sapone, la Circoscrizione Oltrefersina e il Comune di Trento. Biglietti ad offerta libera e consapevole. Consigliata la prenotazione www.circuspring.it Gli spettacoli in programma sono ricchi di nuovi linguaggi artistici che abbracciano però le più antiche tradizioni circensi. Si parte questa sera alle ore 20.30 con PanikRoom Varietè un inusuale ratatouille di artisti di tutto il mondo conditi con sapienza dalla comicità strabiliante di uno chef d’eccezione, un roccambolesco spettacolo in equilibrio tra musica, clown e arti circensi che nasce dall’incontro di artisti e musicisti del Circo Paniko e Cirko Krom.

Domani alle ore 16.30 si inizia con la Ditta Vigliacci in A tua Insaputa uno spettacolo dal ritmo comico incalzante che vede intrecciate le tecniche di: equilibri acrobatici, verticalismi, danza, magia, destrezze e curiosità insolite. Si prosegue poi alle ore 20.30 con PanikRoom Varietè. Domenica 8 aprile c’è ancora occasione di gustarsi la Ditta Vigliacci in A tua insaputa alle ore 11 e PanikRoom Varietè alle ore 16.30. Una domenica di primavera artistica. Lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 aprile, l’arte si sposta dal grande pista del circo al piccolo palcoscenico del Teatro Ambulante. Un camion si trasforma e diventa sala teatrale per un massimo di 35 spettatori. La Compagnia Samovar presenta Contrappunto spettacolo poetico di oggetti animati, clown, macchinari ingegnosi e musica dal vivo. Spettacoli alle ore 20.30.

Giovedì 12 si torna sotto lo chapiteau con PanikRoom Varietè alle ore 20.30 venerdì 13 aprile alle ore 18 (spettacolo in via di definizione). Alle ore 20.30 spettacolo PanikRoom Varietè e alle ore 22, fuori dal tendone grande spettacolo di fuoco con Taturana Fire Show. Sabato 14 aprile alle ore 16.30 PanikRoom Varietè e alle ore 20.30 (spettacolo in via di definizione). Alle ore 22.00 spettacolo di fuoco con Taturana Fire Show. Domenica 15 aprile alle ore 16.30 La Sbrindola in Shok’em’all spettacolo di grandissima energia creativa, dai ritmi serrati e pulsanti, adatto ai minori.

comments powered by Disqus