Una nuotata con Miss Italia per la staffetta della solidarietà

Sarà Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017, la testimonial d’eccezione per la 24 ore di nuoto organizzata da Avis, Admo e Aido assieme all’associazione Nuotatori trentini.
La manifestazione, in programma sabato 21 ottobre alle ore 19 alla piscina di Gardolo, a Trento, potrà quindi contare sulla partecipazione della miss trentina, che nuoterà per le prime due vasche della «staffetta della solidarietà», dando il via alla 24 ore che si concluderà alle 19 del giorno dopo.

L’obiettivo è lanciare simbolicamente un messaggio di solidarietà continua e globale a favore di chi si trova in stato di necessità. La nona edizione della manifestazione è dedicata a Silvano Danieli, pietra miliare del nuoto  fino alla sua scomparsa, poco tempo fa. «Silvan», come veniva chiamato nell’ambiente trentino per evidenziare il suo essere «magico» nella disciplina, era stato più volte campione mondiale da giovane fino anche nel 2012 a Riccione, dove vinse i 50 e 100 rana e i 100 farfalla nella categoria Master85, dopo che già nel 2000 aveva festeggiato il suo settantatreesimo compleanno vincendo il titolo mondiale a Monaco di Baviera, con il tifo ed applausi anche di Mark Spitz.

La manifestazione sarà seguita con collegamenti in diretta dalla piscina da Radio Dolomiti.

comments powered by Disqus