Gardaland, ora le attrazioni accessibili anche per i ciechi

Anche le persone con disabilità riguardanti la vista ora possono divertirsi a Gardaland.

«Da quest’anno - spiega la xooperativa Yeah che collabora con il parco divertimenti veronese su questa materia - per chi ha una disabilità visiva le attrazioni di Gardaland sono tutte accessibili.

Sì, avete capito bene, tutte, comprese le montagne russe!  Le discese mozzafiato e i giri della morte di Oblivion e Blue Tornado, le rapide di Colorado Boat, il fantastico mondo fantasy di Corsari e Ramses, tutto alla portata anche di chi non vede o vede poco e, in alcuni casi, accessibile anche agli amici a 4 zampe.

Da quest’anno, infatti, gli ospiti ciechi e ipovedenti potranno essere accompagnati sulle attrazioni dal loro cane guida.

Di seguito riportiamo le attrazioni accessibili al cane guida: Transgardaland Express, Flying island, Albero di Prezzemolo, Time Voyager, Monorotaia, Funny Express.

Unica eccezione è rappresentata da Sequoia Adventure che richiede una complicata procedura di evacuazione in caso di guasto tecnico e non è quindi accessibile alle persone con disabilità.

Le scenografie di Gardaland catapultano il visitatore in un mondo magico, ma per divertirsi non è necessario vedere! Anzi! Il brivido delle discese, lo splash delle cascate, i turbinii rotanti, le colonne sonore di sottofondo, le ambientazioni misteriose rendono unica l’esperienza al Parco e particolarmente apprezzata dalle persone cieche e ipovedenti, bambini e giovani in special modo».

comments powered by Disqus