A Trento da oggi le piscine riaprono le vasche esterne

Da oggi riaprono le piscine comunali all’aperto nei centri sportivi Manazzon a Trento e Trento nord a Gardolo.

Nel primo saranno a disposizione dei cittadini le sei piscine esterne e nel secondo due vasche esterne e la zona dedicata ai giochi acquatici: il river, il pagliaccio che fa cascata d’acqua, il grande scivolo a quattro corsie e l’idromassaggio.

«Quest’anno - rende noto l’amministrazione comunale - ai consueti lavori di manutenzione ordinaria si sono aggiunti quelli straordinari del rifacimento dell’impianto idraulico della piscina da 25 metri del Lido Manazzon, e il rifacimento del corrimano in legno al Trento Nord».

Prosegue anche quest’anno l’iniziativa di condivisione dei libri, Book Sharing, che permette ai bagnanti di prelevare gratuitamente i libri esposti sugli scaffali posizionati in una casetta di legno vicino alla vasche, e di restituirli o sostituirli con altri libri propri.

Sarà presente nei due centri sportivi anche la casetta in legno denominata Baby Little Home punto di appoggio per le neo mamme. È garantita infine la sicurezza igienico-sanitaria nei due impianti natatori grazie a controlli costanti sulla qualità dell’acqua dal punto di vista chimico e batteriologico e all’impiego di assistenti bagnanti adeguatamente formati e provvisti di defibrillatore.

comments powered by Disqus