Anche nel mondo della moda più controlli e misure di sicurezza

Per le prossime edizioni dei saloni di Pitti Immagine, in programma a giugno a Firenze, l'organizzazione annuncia una serie di misure di sicurezza. «Pitti Immagine sta lavorando con le istituzioni cittadine e i responsabili di Pubblica Sicurezza per assicurarvi le massime condizioni di comfort alla luce dell'adozione delle misure di sicurezza concordate a livello europeo», si legge in una nota diffusa oggi dalla direzione generale dell'ente.

Per chi arriva in treno l'organizzazione raccomanda di lasciare, fino a esaurimento, il bagaglio al deposito in stazione, poiché il deposito interno alla fiera avrà una capienza inferiore a quanto di solito è disponibile. Si richiede inoltre di portare con sè un documento di identità, poiché ai varchi di accesso ci saranno maggiori controlli, effettuati dal personale affiancato da agenti di polizia - alcuni dei quali muniti di metal detector.

Saranno effettuati anche controlli a campione di borse e altri bagagli (il numero dei tornelli sarà aumentato e il personale di controllo sarà potenziato). Inoltre saranno installate telecamere di controllo supplementari, fino alla copertura totale di ingressi, passaggi tra padiglioni e all'interno dei diversi padiglioni.

La polizia effettuerà, al termine di ciascun giorno di manifestazione, incluso il giorno precedente l'apertura, anche un'ampia bonifica dei padiglioni. Sarà infine monitorata e limitata la permanenza dei mezzi di carico e scarico merci all'interno della Fortezza, così come quella delle auto private.

comments powered by Disqus