Gisele Bundchen con l'Onu contro il commercio di animali selvatici

L'Onu ha lanciato una campagna mondiale contro il traffico illegale di animali selvatici: una pratica che sta portando molte specie all'estinzione e priva interi paesi del loro patrimonio naturale, a vantaggio di organizzazioni criminali.

#WildforLife (Selvatici per la vita), questo il nome della campagna, avrà come testimonial una serie di star da tutto il mondo, che cercheranno di sensibilizzare le opinioni pubbliche dei vari paesi contro questo commercio.

La campagna contro il traffico di animali selvatici è stata lanciata a Nairobi, in Kenya, dove si tiene l'assemblea dell'Onu sull'ambiente. Una sorta di parlamento mondiale dell'ecologia, cui partecipano 2.300 delegati da 170 paesi, organizzato dall'agenzia ambientale delle Nazioni Unite, l'Unep.

Fra i testimonial della campagna contro il traffico di animali ci sono la modella brasiliana Gisele Bundchen, che sostiene le tartarughe di mare, e il calciatore ivoriano del Manchester City Yaya Tourè, che si occupa di elefanti. Con loro ci saranno star da Cina, India, Indonesia, Libano e Vietnam, a ciascuno dei quali saranno associate specie minacciate come orangutan, tigri, rinoceronti.

comments powered by Disqus