Asti, potrebbe essere la prima adunata senza vino

L'ipotesi di un'ordinanza che vieta la somministrazione di alcolici, bevande alcoliche e vino durante la tre giorni è infatti uno dei argomenti al vaglio del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si riunirà mercoledì mattina in Prefettura

Potrebbe essere la prima Adunata nazionale degli Alpini senza vino quella in programma ad Asti nel fine settimana. L'ipotesi di un'ordinanza che vieta la somministrazione di alcolici, bevande alcoliche e vino durante la tre giorni è infatti uno dei argomenti al vaglio del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si riunirà mercoledì mattina in Prefettura.

In città si parla da alcuni giorni di quella che al momento resta comunque una ipotesi. «Nessuna altra città - ha detto all'ANSA il sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo - ha mai adottato tale provvedimento. Non credo lo adotteremo, ma l'ultima decisione spetta al Comitato per la sicurezza».

Intanto sono già alcune centinaia le penne nere che hanno allestito tende e campi in una città completamente vestita con il tricolore per l'occasione. Attese in tre giorni mezzo milione di persone.

comments powered by Disqus