Scompare la festa del papà per rispetto di coppia lesbo

In una scuola materna di Milano, zona Isola, la Festa del Papà è stata sostituita con una programmazione didattica dedicata alle diverse etnie. Lo hanno riferito i genitori dei bambini che la frequentano, alcuni dei quali nei giorni scorsi hanno protestato e segnalato il cambiamento ai giornali.

Da parte dell’asilo nessuna comunicazione ufficiale. Per il 19 marzo quindi i bambini non prepareranno il solito lavoretto (un biglietto di auguri, un disegno, una poesia). Sui motivi che hanno portato a questo cambiamento non ci sono al momento versioni ufficiali, anche se molti genitori non sembrano avere dubbi: sarebbe stato deciso per non urtare la sensibilità di alcuni bambini che avrebbero due mamme o due papà.

«Il motivo è questo - ha detto una nonna senza nascondere la sua irritazione - Nella classe di mio nipote c’è una bimba che vive con due mamme, ma gli altri genitori si stanno organizzando per chiedere alla scuola di rivedere la sua decisione».

All’uscita della scuola si è presentato anche Nicolò Mardegan, candidato sindaco della lista civica di centrodestra NoixMilanol. «Siamo indignati  - ha detto - e vogliamo esprimere il nostro sostegno alla famiglia naturale, continuamente vessata da un’amministrazione che preferisce genitore 1 e genitore 2 e che cerca di indottrinare i nostri figli al fatto che padre e madre sono da abolire. Difendiamo i bambini da questi cattivi maestri».

comments powered by Disqus